Una base per tutti: al via raccolta fondi per la base scout nella “Difesa”
È lo slogan scelto dal gruppo scout di San Marco in Lamis per la raccolta fondi da utilizzare per rendere accogliente e inclusiva la base intitolata a “don Angelo Lombardi”, localizzata nella Difesa di San Matteo.
Si vuole dotare la struttura di un bagno adatto per chi ha problemi di deambulazione e realizzare un angolo di ospitalità anche per loro, rendere il posto vivibile anche per chi ha tali difficoltà.
Nella nostra speranza c’è anche l’idea di realizzare dei percorsi all’interno del bosco da percorrere con una carrozzina. Favorire la possibilità di passeggiare in un ambiente naturale e di notevole bellezza.
Il progetto prevede anche la realizzazione di una cisterna per la raccolta di acqua piovana per aumentare la riserva idrica nel periodo estivo.
La base scout sta diventando un punto di riferimento per i gruppi giovanili, scout e non, nel nostro territorio. Quest’anno saranno ospitati 15 gruppi.
Per fare questi miglioramenti abbiamo bisogno dell’aiuto di persone di buona volontà che attraverso la piattaforma digitale “Buona Causa.Org” o rivolgendosi direttamente ai capi degli scout o ai negozi SMILE di Angelo Tricarico e tessuti di Michele Ciavarella contribuiscano anche con piccole donazioni al conseguimento dell’obiettivo di raccogliere 40.000,00 €.
È un sogno? Noi crediamo ai sogni perché sono il motore della vita.
Siamo convinti che, coloro che credono che i giovani debbano vivere esperienze educative che rafforzano la loro autostima e la loro voglia di costruire un futuro migliore, daranno il loro contributo per migliorare la base scout che accoglie i giovani che vogliono vivere in mezzo alla natura esperienze formanti.
L’allegato pieghevole illustra i miglioramenti che si desidera realizzare.
Lo slogan della donazione è: tante gocce formano fiumi.
Aiuta anche tu a formare un fiume di solidarietà. Grazie – è quanto si legge a termine della lettera inviata in Redazione dalla “Comunità Capi”.
Allegati: