Site icon Sanmarcoinlamis.eu – il portale della tua città

Manfredonia, il sammarchese Michele Centola nel nuovo CDA di ASE SPA

Congedato l’A.U. Raphael Rossi, che ha terminato il suo mandato triennale, per l’ASE si delinea un’importante fase di riassetto e rilancio

Con l’insediamento del nuovo CDA è iniziata ieri una nuova fase per ASE SPA, l’azienda in house del Comune di Manfredonia che si occupa di servizi raccolta rifiuti e pulizia della città. A farne parte sono l’Ing. Michele Centola di San Marco in Lamis (al centro nella foto di copertina, ndr), il Dott. Massimo Leone e l’Avv. Lucia Murgolo risultati idonei all’Avviso Pubblico dell’apposito Avviso di selezione dell’Amministrazione comunale del sindaco Rotice, ieri presente con gli Assessori Giuseppe Basta (Transizione Ecologica), Antonella Lauriola (Programmazione Finanziaria e Partecipate) e Libero Palumbo (Personale).

Congedato l’A.U. Raphael Rossi, che ha terminato il suo mandato triennale, per l’ASE si delinea un’importante fase di riassetto e rilancio.
Miglioramento ed ottimizzazione del servizio di raccolta rifiuti e pulizia, riorganizzazione e ristrutturazione aziendale e del personale, redazione del piano industriale per proiettare l’azienda ad essere più efficiente rispetto all’utenza e più competitiva sul mercato rispetto alle prospettive ARO (Ambito Raccolta Ottimale): sono gli obiettivi che l’Amministrazione comunale ha prefissato alla nuova e qualificata governance.

ING. MICHELE CENTOLA

Nato a San Marco in Lamis nel 1971 ed ivi residente è un Ingegnere Chimico, laureato al Politecnico di Torino nel 1997. 

Possiede oltre 20 anni di esperienza nella gestione integrata dei rifiuti (impianti e servizi), bonifiche, sistemi “waste to worth” e “waste to fuel”, servizi di pulizia civile ed industriale.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di Direttore Tecnico, di Direttore Generale, di AD/C.E.O e coordinato e gestito diverse unità lavorative divise tra uffici, impianti e servizi dedicati alla raccolta/trasporto. Nel ricoprire detti ruoli di grande responsabilità ha conseguito eccellenti risultati occupandosi di attività e tematiche tipiche dei SERVIZI AMBIENTALI: 

  • Direzione e Management societario;
  • Redazione del budget annuale;
  • Sovrintendenza dell’attività tecnica, amministrativa e finanziaria della Società;
  • Funzione di Legale rappresentante con procura speciale.
  • Assistenza alla preparazione/redazione gare d’appalto; 
  • Progettazione di impianti per trattamento rifiuti e Direzioni Lavori;
  • Piani industriale e progettazione dei nuovi servizi di raccolta rifiuti per diversi Comuni;
  • Pianificazione strategica impiantistica;
  • Programmazione operativa, redazione di documentazione tecnica, manutenzione ecc.

Inoltre, possiede una ricchissima formazione complementare in gestione ambientale e trattamento rifiuti anche per i continui aggiornamenti, partecipazioni a seminari e convegni e per la redazione di articoli su riviste nazionali.

Exit mobile version