Congedato l’A.U. Raphael Rossi, che ha terminato il suo mandato triennale, per l’ASE si delinea un’importante fase di riassetto e rilancio
Con l’insediamento del nuovo CDA è iniziata ieri una nuova fase per ASE SPA, l’azienda in house del Comune di Manfredonia che si occupa di servizi raccolta rifiuti e pulizia della città. A farne parte sono l’Ing. Michele Centola di San Marco in Lamis (al centro nella foto di copertina, ndr), il Dott. Massimo Leone e l’Avv. Lucia Murgolo risultati idonei all’Avviso Pubblico dell’apposito Avviso di selezione dell’Amministrazione comunale del sindaco Rotice, ieri presente con gli Assessori Giuseppe Basta (Transizione Ecologica), Antonella Lauriola (Programmazione Finanziaria e Partecipate) e Libero Palumbo (Personale).
Congedato l’A.U. Raphael Rossi, che ha terminato il suo mandato triennale, per l’ASE si delinea un’importante fase di riassetto e rilancio.
Miglioramento ed ottimizzazione del servizio di raccolta rifiuti e pulizia, riorganizzazione e ristrutturazione aziendale e del personale, redazione del piano industriale per proiettare l’azienda ad essere più efficiente rispetto all’utenza e più competitiva sul mercato rispetto alle prospettive ARO (Ambito Raccolta Ottimale): sono gli obiettivi che l’Amministrazione comunale ha prefissato alla nuova e qualificata governance.
ING. MICHELE CENTOLA
Nato a San Marco in Lamis nel 1971 ed ivi residente è un Ingegnere Chimico, laureato al Politecnico di Torino nel 1997.
Possiede oltre 20 anni di esperienza nella gestione integrata dei rifiuti (impianti e servizi), bonifiche, sistemi “waste to worth” e “waste to fuel”, servizi di pulizia civile ed industriale.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di Direttore Tecnico, di Direttore Generale, di AD/C.E.O e coordinato e gestito diverse unità lavorative divise tra uffici, impianti e servizi dedicati alla raccolta/trasporto. Nel ricoprire detti ruoli di grande responsabilità ha conseguito eccellenti risultati occupandosi di attività e tematiche tipiche dei SERVIZI AMBIENTALI:
- Direzione e Management societario;
- Redazione del budget annuale;
- Sovrintendenza dell’attività tecnica, amministrativa e finanziaria della Società;
- Funzione di Legale rappresentante con procura speciale.
- Assistenza alla preparazione/redazione gare d’appalto;
- Progettazione di impianti per trattamento rifiuti e Direzioni Lavori;
- Piani industriale e progettazione dei nuovi servizi di raccolta rifiuti per diversi Comuni;
- Pianificazione strategica impiantistica;
- Programmazione operativa, redazione di documentazione tecnica, manutenzione ecc.
Inoltre, possiede una ricchissima formazione complementare in gestione ambientale e trattamento rifiuti anche per i continui aggiornamenti, partecipazioni a seminari e convegni e per la redazione di articoli su riviste nazionali.