La parrocchia di S. Giuseppe in S. Marco in Lamis è in festa per l’accoglienza del nuovo parroco e per l’anniversario della dedicazione della nuova chiesa nel quartiere dello Starale.
La comunità finora è stata retta dal parroco don Tonino Tenace che con grande fede in questi anni è stato un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere. Una comunità di famiglie giovani, che dopo il lungo periodo della pandemia, adesso è chiamata a essere un faro nella crescita cristiana dei fedeli del territorio.
Una sfida raccolta da Don Michele La Porta (nella foto-copertina), che domenica 17 settembre alle ore 19.00, sarà accolto come nuovo parroco della comunità. Don Michele La Porta è parroco presso la parrocchia della B.M.V. di Lourdes di Borgo Celano.
La comunità parrocchiale di Borgo Celano, in questi anni, ha potuto contare sulla sua disponibilità e attenzione verso tutti. Don Michele La Porta segue anche i giovani della Pastorale Giovanile della vicaria. Il suo punto di riferimento è importantissimo per continuare a vivere anche con i più giovani un cammino di fede basato sui sacramenti e sull’ascolto della Parola di Dio.
La comunità di S. Giuseppe, dove negli ultimi anni si è aggiunta la realtà della confraternita dedicata al Santo Patrono, è molto attiva nella preparazione del cammino di fede dei ragazzi verso i sacramenti. La presenza del nuovo parroco, e dei collaboratori che finora hanno guidato la comunità, è la fedeltà di Dio che si rinnova attraverso i suoi ministri. (Antonio DANIELE)