Episcopo eletta sindaca di Foggia, la soddisfazione del PD
“Risultato straordinario, non potevamo immaginare di vincere al primo turno, abbiamo messo insieme una coalizione molto larga e un laboratorio nazionale formato dal PD e dal Movimento 5 Stelle, liste civiche ma anche dagli ex del terzo polo. Una coalizione che attorno a Maria Aida Episcopo ha costruito una bellissima campagna elettorale, i foggiani hanno premiato il centro sinistra, hanno premiato il Partito Democratico, hanno premiato le forze che volevano cambiare pagina rispetto agli anni bui del centrodestra. È un 25 aprile altrimenti non si spiegherebbe perché il centro sinistra prende più del doppio dei voti del centro destra. Viva Foggia, viva Foggia liberata.” È il commento del segretario del PD Puglia, Domenico De Santis
“Una serata splendida oggi, una vittoria schiacciante, un ottimo risultato” – è la prima dichiarazione di Pierpaolo d’Arienzo, segretario del Partito Democratico della provincia di Foggia, che aggiunge – “Finalmente Foggia ha una una sindaca, una donna forte e una squadra che penso potrà fare bene nei prossimi anni. Non è stato semplice, non è stato facile veicolare il messaggio di rinascita per questa Foggia, ma la comunità foggiana ha risposto splendidamente. Io credo che questo sia un risultato di tutti, della candidata, di tutti i candidati consiglieri comunali, di tutti i partiti che hanno reso possibile questo attraverso una coalizione larga e giusta”.
“Siamo stanchi ma siamo pieni di soddisfazione, pieni di orgoglio per quello che è stato l’impegno del Partito Democratico nel lavorare per mesi a costruire una coalizione ampia, larga, plurale che comprendesse il centrosinistra classico, il movimento cinque stelle, le altre liste centriste, Italia Viva, Azione. Questa si è rivelata la scelta vincente e oggi siamo qui a festeggiare la riconquista di palazzo di città da parte del centrosinistra, del partito democratico, il ritorno della politica, dopo lo scioglimento per mafia causato dal centro destra e quindi c’è grandissima soddisfazione. Siamo stanchissimi ma contenti e vogliosi di metterci al lavoro già da domani per i nostri concittadini.” È il commento di Davide Emanuele, segretario PD Foggia.