La stilista sammarchese Ilaria Villani apre un atelier in Toscana e sbarca su Mediaset
Ilaria Villani, la nota stilista di San Marco in Lamis, stabilitasi a San Giovanni Rotondo con il suo atelier, ha sicuramente una storia da raccontare. Una storia che parla di determinazione e di riscatto, quella determinazione che ha portato Ilaria ad avere successo nel mondo della moda, nonostante un passato difficile di vittima di violenza, del quale lei stessa racconta con forza per ispirare altre donne a reagire.
Ilaria non si è mai arresa, ha sempre creduto nei suoi sogni e nella sua passione per la moda. Dopo aver scritto il libro “Sposa Unica”, che ha riscontrato un grande successo, ha deciso di aprire un atelier in Toscana ed è stata scelta come co-conduttrice nel format Mediaset “Look At Me Operazione Sposa”, al fianco di Nicola Santini.
E adesso, la vedremo presto su Mediaset Infinity come giudice speciale di gara nella nuova trasmissione “La Nave Della Bellezza”, che si sta registrando sulla nave da crociera MSC. Da Barcellona Ilaria con i suoi abiti Dea Couture, sarà pronta a dedicare tutto il suo amore per la femminilità e la moda, portando la Puglia e il sud Italia su vette ancora più alte.
Ilaria è un esempio di come la determinazione possa portare a grandi risultati, a dispetto delle difficoltà che la vita può mettere davanti a noi. La sua storia ci insegna che se si crede in se stessi e si lotta per i propri sogni, tutto è possibile.
E noi la seguiremo con orgoglio, perché la storia di Ilaria è una storia di riscatto, di coraggio e di speranza. Una storia che dimostra che i sogni possono diventare realtà, se si lotta con tutto il cuore per realizzarli.
Ecco cosa ci dice Ilaria in merito: “Ci sono momenti nella vita in cui ci troviamo di fronte a sfide che sembrano insormontabili. Momenti in cui sembra che il mondo intero si stia schiacciando sulla nostra schiena e il futuro sembri incerto e spaventoso. Momenti in cui ci sentiamo soli e impotenti. Ma è proprio in questi momenti difficili che la nostra vera forza e la nostra capacità di superare le avversità vengono messe alla prova. Sono momenti di crescita, di coraggio e di determinazione. Quando ci sentiamo intrappolati in una situazione difficile, dobbiamo fermarci un attimo e riflettere sulle nostre risorse interiori. Davanti a noi ci sono infinite possibilità, basta solo avere la forza di andare avanti e il coraggio di affrontare la paura. Tutti noi abbiamo il potenziale di scoprire una forza che non credevamo di avere dentro di noi. Quando ci sentiamo sopraffatti dalle avversità, dobbiamo prendere una profonda inspirazione e concentrarci sulla nostra forza interiore. Dobbiamo credere in noi stessi, nelle nostre abilità e nella nostra capacità di superare le difficoltà.
Non c’è dubbio che il cammino sarà difficile e faticoso, ma alla fine della strada ci sarà una persona più forte, più sicura di sé e più consapevole dei propri limiti e delle proprie possibilità. E quando siamo in grado di superare i nostri problemi e le difficoltà, diventiamo anche più empatici con gli altri che si trovano nella stessa situazione.
È in questo modo che io ho superato le mie difficoltà, la mia depressione, la mia paura di non farcela, di non essere nessuno e anche la paura di morire, sì, perché io vivevo a 20 anni con la paura che da un giorno all’altro lui potesse uccidermi…
Lui aveva ucciso la mia voglia di vivere, ma non la forza di una madre infuriata di fronte al maltrattamento di suo figlio… ed è stata questa la molla che mi ha fatta scattare 12 anni fa… La voglia di dimostrare a mia figlia che noi donne meritiamo di più, che noi donne siamo speciali, siamo delle Dee che meritano di essere valorizzate, meritano di essere su un piedistallo, non prese a calci per terra come un rifiuto!
Da allora, mi sono prefissata un obiettivo: quello di “dimostrare ad ogni singola donna, il suo potenziale nascosto, attraverso la bellezza e attraverso la moda, l’alta moda, quella del giorno più bello!” Ed oggi perseguo quell’obiettivo con determinazione, anche quando le cose non vanno come dovrebbero e giorno dopo giorno raggiungo piccoli grandi risultati che mi portano ad una consapevolezza maggiore delle forze nascoste che abbiamo!
Ringrazio ancora una volta la produzione Mediaset per avermi scelta e accolta in questa nuova avventura.
Spero di riuscire ad arrivare con la naturalezza e la spontaneità che mi contraddistingue anche sui miei canali social, dove ogni giorno racconto un po’ di me attraverso Dea Couture. E ringrazio chi, come me, lotta per i diritti delle donne. L’unica cosa che dovremo ricordare è che non siamo mai soli: abbiamo sempre con noi il nostro coraggio e la nostra determinazione che ci fanno da guida, bisogna solo lasciare spazio oltre la paura”, conclude Ilaria.