Ne avevamo dato notizia in qualche precedente comunicato, da oggi è realtà. Tanti piccolini volontari hanno avuto accreditamento ufficiale da parte della struttura nazionale FIR CB – Servizio Emergenza Radio, alla quale la nostra associazione è iscritta. Lo scrive in una nota inviata in Redazione la stessa direzione della PC SM27.
I piccolini volontari aderenti alla nostra associazione di Protezione Civile – si legge ancora nel comunicato – svolgeranno attività che riguardano il mondo del volontariato di Protezione Civile, ma anche attività ricreative finalizzate all’aggregazione.
Un momento importante per la nostra associazione, visto l’allontanamento da parte dei più giovani dal mondo del volontariato. Accompagneremo i piccoli volontari verso un percorso dì crescita e di formazione, affinché possano amare e salvaguardare sempre più il territorio e diventare degli adulti pronti ad aiutare il prossimo – è quanto si legge al termine del comunicato a firma della stessa associazione di Protezione Civile