San Marco in Lamis, domenica la Giornata della Prevenzione sanitaria
Il Lions club satellite GARGANO cultura e ambiente, in collaborazione con l’associazione di volontariato SOS SM 27 ed il patrocinio morale della Città di S. Marco in Lamis, offre il proprio servizio comunitario svolgendo il progetto “GIORNATA DI PREVENZIONE SANITARIA”.
L’attività di volontariato avverrà a S. Marco in Lamis in piazza Madonna delle Grazie domenica 15 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Il compimento del progetto a cura del Lions club porta un beneficio alla comunità perché i volontari forniranno informazioni sull’importanza della prevenzione sanitaria e della diagnosi precoce, per diffondere una cultura comune a favore della tutela della salute.
A titolo completamente gratuito, sarà possibile richiedere una consulenza medica in spazi riservati, nonché utili consigli finalizzati ad incoraggiare le famiglie, le donne, gli uomini, i bambini, le persone anziane, a prendersi cura di loro stessi.
È un modello consolidato di attività di servizio Lions, che mira alla sensibilizzazione della collettività e dimostra la prossimità alla popolazione, in attuazione dello scopo associativo “Partecipare attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.”
La giornata di prevenzione si inserisce in un più ampio progetto di servizio del nuovo Lions Club satellite Gargano cultura e ambiente, nell’attuale delicato momento sociale, con uomini e donne che offrono il loro tempo e le loro professionalità alle cause umanitarie.
Nell’occasione saranno raccolti occhiali da vista e protesi acustiche usate che, dopo essere state appositamente riciclate, saranno donate a chi ne ha maggiormente bisogno.