Il Taekwondo della Askmt San Marco in Lamis diventa internazionale grazie alla collaborazione di Daniele Kim, che di recente ha assunto il ruolo di coach nella squadra nazionale albanese.
La decisione di invitare Daniele Kim per questo ruolo di rilievo è giunta direttamente dal presidente della Federazione albanese di Taekwondo, Endrit Hoxha, viceministro dello Sport e membro del Consiglio della Europe Taekwondo Union.
Una figura autorevole, Hoxha è maestro di Taekwondo e ha saputo riconoscere le competenze di Kim tanto da volerlo come istruttore nella sua palestra a Tirana.
Durante il settimo torneo “Tirana European Ranking E1”, che si è svolto gli scorsi 11 e 12 novembre, Daniele Kim ha anche raggiunto l’importante risultato di portare l’atleta albanese Juirdo Cani a conquistare il primo podio come campione europeo senior -63 kg.
Daniele ha acquisito il III Dan sotto la guida del padre, il Maestro Hyeokje Kim, nella Askmt di San Marco che oggi può vantare una squadra composta da oltre 70 atleti, a dimostrazione del successo e della diffusione di questa disciplina all’interno della comunità garganica.