San Marco in Lamis, conto alla rovescia per il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi
Inizia il conto alla rovescia per la costituzione del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi con l’obiettivo di favorire un dialogo con le istituzioni e di accrescere un rapporto di fiducia e di collaborazione per la partecipazione dei giovani al processo di sviluppo sociale. Lo si legge sulla pagina ufficiale istituzionale della Città di San Marco in Lamis.
L’Amministrazione comunale si è recata stamattina presso i due Istituti comprensivi “Balilla-Compagnone e F. De Carolis-San Giovanni Bosco” per illustrare, insieme ai referenti dei due istituti, il progetto che porterà all’elezione del Sindaco, del Vicesindaco e dei consiglieri del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi.
I ragazzi si cimenteranno in una campagna elettorale che vedrà protagoniste le classi quinte elementari e quelle delle scuole secondarie di primo grado. La conclusione dei lavori con la proclamazione degli eletti è prevista prima delle festività natalizie alla presenza dell’intero Consiglio comunale.
Un grande in bocca al lupo ai ragazzi ed un ringraziamento ai Dirigenti scolastici dei due Istituti comprensivi coinvolti e a tutto lo staff che li coadiuverà nell’organizzazione. Si ringraziano i Dirigenti scolastici, Prof. Barisano e Prof.ssa Basile e le docenti referenti del progetto per la fattiva collaborazione – è quanto si legge al termine della nota.