San Marco in Lamis. Gattini portati via dalla colonia protetta in Villa, l’affidataria: «Portateli indietro o vi denuncio»
Riceviamo e pubblichiamo…
I gatti presenti nella villa comunale sono un bene della cittadinanza tutelata, chi ha finto di non saperlo perché mancavano cartelli che avvisavano dei reati da oggi possono prenderne visione con data di registrazione con una referente che con l’aiuto di volontari si occupano di farli mangiare e di curarli, cartelli di cui era stata fatta richiesta
I cuccioli e i gatti adulti presenti non possono essere toccati né rubati per non incorrere in reati.
Pertanto chiunque pensava che fossero randagi e di poterli rubare e maltrattare adesso sa di quali reati dovrà rispondere. I gattini vengono allattati e non possono essere allontanati dalla mamma se non dopo i tre mesi di vita e quelli presenti in villa ne hanno meno, e, comunque per adottarli va fatta esplicita richiesta alla referente.
Nel frattempo siamo in attesa che il Primo cittadino provveda alla messa in sicurezza nel più breve tempo possibile per evitare che i problemi si vadano ad aggiungere a quelli già esistenti, come la morte di Micione ferito da un Pitbull e morto a casa di chi avrebbe dovuto curarlo.
Pertanto mi auguro che chi ha portato via i due gattini li riporti evitando ulteriori denunce.