VINTAG& scatenato, stasera il concerto della cover band di Vasco Rossi “SENZA RESA”
Redazione
Ormai il Bar/Caffetteria situato nella nuova piazza Oberdan non ha più intenzione di fermarsi con i grandi eventi proponendo uno speciale appuntamento per gli amanti del KOM.
Che il Wine Bar/Caffetteria “VINTAG&” fosse il locale dell’anno a San Marco in Lamis è cosa risaputa: ma la miriade di eventi, appuntamenti, concerti, feste e sagre varie che hanno registrato il pienone assoluto, ormai non si contano più!
Sono solo di ieri le immagini (che spopolano sui social) di una piazza Oberdan stracolma per l’arrivo del famoso tiktokerFrancesco Saverio NOZZOLINO, ma solo poche sere prima, la stessa location e lo stesso locale, sono stati protagonisti di altrettanti riuscitissimi eventi con altri tiktoker e personaggi del momento, tutti assolutamente coinvolgenti.
E questa sera, venerdì 29 dicembre dalle 21:00, ad infiammare nuovamente il dehor del locale ci sarà una delle più famose, apprezzate e scatenate cover band di Vasco ROSSI, i “SENZA RESA” giudicata nel 2007 miglior Cover Band di Vasco Rossi nell’ambito del “Vasco cover band festival” organizzato da Diego Spagnoli (stage manager di Vasco).
Dal 1999, ed ormai alla soglia di 25 anni di attività, la formazione ha girato l’Italia in lungo ed in largo, portando le canzoni del più grande rocker italiano di tutti i tempi in oltre 300 piazze del Bel Paese, da Nord a Sud, partendo dalla nostra provincia, e venerdì sera, come sempre, ci sarà da divertirsi!
Ma come e dove nasce il successo del Bar/Caffetteria “VINTAG&”?
Sicuramente grande merito va attribuito al dinamico ed intraprendente proprietario, Giuseppe BONFITTO (clicca sulla foto a sinistra), un giovanissimo imprenditore sammarchese bravissimo a trasformare la sua passione di barman in lavoro! Non appena terminati con successo gli studi presso l’istituto Alberghiero “Michele Lecce” di San Giovanni Rotondo e con in tasca la specializzazione in “Sala Bar”, Giuseppe infatti, ha deciso di mettersi in proprio dando vita al più vivace locale di San Marco in Lamis. Specie in questo ultimo anno mezzo, in cui Giuseppe ha fatto veramente boom! frutto anche della sua serietà, dedizione, tanta professionalità e soprattutto un giusto mix di appuntamenti a 360 gradi con il coinvolgimento di tutte le fasce d’età e generi di interesse: dalle feste con gonfiabili, maghi ed intrattenimento per i più piccoli, passando per gli happening culturali con la presentazione di libri, premi alla memoria e dibattiti politici per i più grandi. Ma il VINTAG& ha trasmesso anche le fortunate vicende della nazionale italiana di calcio Campione d’Europa e quelle sfortunate del Foggia Calcio svanite con la sconfitta immeritata nella finalissima play off, emozioni contrastanti, tra pianti di gioia e tristezza, in una piazza Oberdan sempre gremitissima.
Ed a proposito di calcio, il “VINTAG&” è stato teatro anche della presentazione alla città della nuova VIRTUS Sammarco oltre che ad essere uno dei principali sponsor dell’ASD San Marco. Ma il “VINTAG&”, come anticipato, e forse anche grazie al restyling della nuova piazza Oberdan, è stato anche tanto altro: sono ancora vive dentro di ognuno di noi le immagini delle riuscitissime sagre di paese per gli amanti dell’enogastronomia e i live di diversi generi di band per gli appassionati di buona musica per non parlare degli affollatissimi djset estivi. Un’offerta totale e destagionalizzata che Giuseppe sta dando alla città senza dimenticare tutti i momenti di consumo quotidiani del bar, ovvero: colazione al mattino, aperitivo pre-pranzo, tea break del pomeriggio, aperitivo serale e dopo cena. Un contributo davvero importante, quindi, quello che Giuseppe e il suo “VINTAG&” stanno dando anche socialmente a San Marco in Lamis, ravvivandolo con quel sano divertimento che tranquillizza anche l’animo dei tanti genitori in ansia per i propri figli: al “VINTAG&” infatti non si ha notizia di risse, disordini o litigi vari. I luoghi sono restituiti sempre puliti alla città ad ogni fine-evento e come detto, le mamme ed i papà dormono sonni tranquilli sapendo che i propri figli non devono spostarsi e prendere l’auto per andare a divertirsi fuori città.
Non resta quindi che riempire nuovamente, grazie anche alle temperature clementi, venerdì sera il Vintage per lasciare tutti e nuovamente, come dice il buon Vasco, SENZA PAROLE!