La firma dell’intesa nella giornata di ieri, ufficializzata la nascita della coalizione che “parteciperà in maniera unitaria” alle prossime elezioni amministrative. Lo riporta stamane il fattodelgargano.it
«Il Gruppo Territoriale di San Giovanni non vuole andare in continuità con l’amministrazione uscente, e quindi con il Pd, e questo è emerso con forza questa sera», con queste parole il parlamentare del M5s e referente provinciale, Mario Furore, preannunciava l’accordo “civico” in conclusione dell’ultima assemblea territoriale dei pentastellati. Nella giornata di ieri è stato firmato il documento di intesa tra le forze politiche, tra le firme anche quella di Furore, oltre ai rappresentanti delle forze politiche locali.
“Il Movimento 5 Stelle, con il coordinatore provinciale Mario Furore e Salvatore Biancofiore, in rappresentanza del locale Gruppo territoriale, e i referenti politici dei movimenti civici, Pasquale Chindamo, per In… formazione per San Giovanni Rotondo, Francesco Mangiacotti, per Cittadini Sangiovannesi, Samuele Zichella, per SiAmo San Giovanni Rotondo, intendono proseguire un percorso già condiviso da diversi mesi e ufficializzano la nascita della coalizione che parteciperà, in maniera unitaria, alle prossime elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo”.
“La coalizione è aperta ad associazioni e movimenti civici che vorranno condividere i temi e gli obiettivi identitari del Movimento 5 Stelle, seguire i principi regolatori della stessa a cui ognuno dovrà attenersi e il percorso politico già intrapreso, proponendosi come alternativa ed in discontinuità rispetto all’attuale governo cittadino”. Si legge integralmente nel documento.