Consorzio di Bonifica del Gargano, Merla: «Modo arrogante di gestirlo, a noi sindaci non piace!»

Incidente diplomatico tra la governance e i Comuni del comprensorio. Dialogo e rapporti interrotti. Le dichiarazioni del sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla.

Il Consorzio di Bonifica Montana del Gargano sarebbe pronto a vendere la sede operativa di viale Colombo a Foggia e a traslocare a Cagnano Varano, ma Michele Merla, sindaco di San Marco in Lamis, comune che ospita la sede legale, promette battaglia. Non è mai stato interpellato e tutti i sindaci del comprensorio non sono stati coinvolti nella scelta.

Il trasferimento risponderebbe all’esigenza di razionalizzare e contenere i costi. Ogni anno, gli uffici tecnici e amministrativi dell’ente, comportano una spesa di 40mila euro, ai quali si aggiungono i rimborsi per le trasferte del personale sul Gargano.

La delocalizzazione, però, non è stata in alcun modo concordata con il sindaco del comune sede legale del Consorzio, che si trova in località Borgo Celano, e non è stato chiesto alcun parere ai sindaci sull’opportunità di spostare la sede a Cagnano o in altro comune. Merla annuncia che impugnerà la delibera.  

Ma a far letteralmente saltare dalla sedia i sindaci del comprensorio è la proposta di… CLICCA QUI per continuare a leggere l’articolo su FoggiaToday.it

Print Friendly, PDF & Email