“Il problema della totale assenza di segnale telefonico, anche di emergenza, per circa 18 Km della SP 48, che collega San Nicandro Garganico e San Marco in Lamis, è insostenibile e impensabile nel 2024″. A denunciarlo sui social network è il primo cittadino di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale.
“I rischi – aggiunge il sindaco – a cui va incontro chi percorre quella strada, soprattutto di notte e dovesse incorrere in guasti al veicolo, in sinistri stradali o qualsiasi incidenza di altro tipo, potendo sperare solo in qualche anima buona e coraggiosa che si trovi a passare, non sono più tollerabili, soprattutto nel Gargano degli itinerari sacri e turistici, della gente che lavorando mette a repentaglio ogni giorno la propria vita sulla strada.
Ho interessato formalmente del problema Infratel Italia e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, informando anche il Prefetto di Foggia, con una missiva in cui ho chiesto, a nome delle popolazioni di questa porzione di Stato italiano, di programmare con urgenza investimenti utili a dotare la zona di ponti ripetitori. Questa – conclude Vocale – è l’ennesima battaglia di civiltà per il nostro territorio e la nostra gente. Vi terrò informati”.