Scuola di Protezione Civile, Michele Augello membro del nuovo Comitato Tecnico Scientifico
La Provincia di Foggia, nella sua costante attenzione alla sicurezza dei cittadini, dal 2012 ha istituito la Scuola di Protezione Civile, con statuto approvato dal Consiglio Provinciale.
La scuola opera su due livelli: il primo rivolto agli studenti e alle giovani generazioni; il secondo destinato agli operatori e ai volontari. Al fine di garantire il perseguimento degli obiettivi statutari e la programmazione didattica, si è resa necessaria la nomina del nuovo Comitato Tecnico Scientifico (CTS). Il CTS avrà il compito di svolgere consulenza e monitoraggio, nonché di promuovere azioni quali la scelta dei docenti attraverso bandi pubblici e la definizione dei percorsi didattici. Inoltre, il CTS avrà ulteriori responsabilità come l’informazione e la promozione del percorso formativo, la consulenza tecnico-scientifica durante il percorso formativo e il monitoraggio interno.
Il nuovo CTS sarà composto da sei membri esperti in materia di Protezione Civile di cui, così come segue: Montoro Aniello Costantino – Presidente del CTS; Augello Michele – Promozione e formazione; Di Lillo Gaetano – Monitoraggio; Perillo Matteo – Rapporto con le Istituzioni; Scarabino Michele – Pianificazione; Totaro Felice – Area amministrativa finanziaria.
” Il nuovo Comitato Tecnico Scientifico, composto da esperti qualificati – dichiara il Presidente della Provincia Giuseppe Nobiletti – svolgerà un ruolo fondamentale nel fornire consulenza e supporto durante tutto il percorso formativo. La nomina dei membri del CTS avviene nel rispetto della trasparenza e dell’imparzialita ed e motivo di orgoglio notare che i membri del CTS svolgeranno il loro ruolo senza percepire alcun compenso, dimostrando così l’alto senso di responsabilità e impegno verso la comunità. Auguro al Comitato Tecnico Scientifico tanta determinazione, collaborazione e successo nelle loro future attività. Sono sicuro che, con la loro esperienza e competenza, contribuiranno in maniera significativa allo sviluppo di un sistema di protezione civile sempre più efficiente e pronto ad affrontare eventuali emergenze. La Provincia di Foggia continuerà a incessantemente per migliorare la sicurezza dei nostri cittadini.”