Mons. Matteo Nardella, martedì 13/2 il 48° anniversario della nascita al cielo del Servo di Dio
In occasione della 48° anniversario della nascita al cielo del Servo di Dio Mons. Matteo Nardella, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare alla solenne celebrazione eucaristica nella Chiesa di San Bernardino alle ore 18,30 di martedì 13 febbraio 2024.
La S. Messa sarà preceduta da un momento comunitario di preghiera per le vocazioni animato dal Gruppo Coppie Missionario.
Appare opportuno, per vivere meglio il periodo quaresimale che avrà inizio mercoledì 14 febbraio, rammentare quanto il giovane seminarista Matteo Nardella, annotava sul suo diario nel giorno della ricorrenza delle Ceneri: “Le Ceneri. Fo il proposito di trascorrere questa Quaresima con vero spirito di penitenza, cioè: 1°non facendo nessun peccato; 2° cercando con tutti gli sforzi, di acquistare quelle virtù che io non ho ancora conquistate; 3° facendo qualche mortificazione corporale ogni giorno”.
La gratitudine più grande che possiamo esprimere nei confronti del Servo di Dio è quella di implorare la grazia di Dio perché la sua Parola trovi spazio e accoglienza dentro di noi.