“Salviamo le Api e la biodiversità”, il tema di studio nazionale del Multidistretto Lions 108Italy, fatto proprio ed elaborato dal Comitato iniziative culturali del “Lions Club Gargano Cultura e Ambiente ETS” presieduto dal LIONS dott. Carlo Sorrentino, è stato felicemente realizzato e proficuamente concluso.
“Sviluppato mediante quattro distinti incontri, ha visto interessati alunni e docenti delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado dei locali Istituti “Compagnone-Balilla” e “De Carolis-S. G. Bosco”, interessando circa 600 alunni.
I relatori dott. Fazio Nardella, socio LIONS, ed il sig. Nicola Contessa, essi stessi appassionati ed esperti apicoltori, hanno diffusamente illustrato i vari aspetti biologico-operativi di questa importante attività servendosi di una arnia didattica e di varia strumentazione colturale.
Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della iniziativa, il “LIONS Club Gargano Cultura ed Ambiente ETS” auspica di aver dato un contributo alla sensibilizzazione di tematiche di comune interesse, particolarmente alla salvaguardia della biodiversità attraverso la tutela delle api, e, più generalmente, alle problematiche dell’ambiente e della natura” – è quanto si legge al termine della nota inviata a Sanmarcoinlamis.EU dal presidente dott. Nicola Tricarico.