San Marco in Lamis, Angelo Cera chiede adozione di un nuovo strumento urbanistico
Nota del consigliere comunale di San Marco in Lamis, On. Angelo Cera
“Cari concittadini, stamattina ho inviato una lettera al Sindaco Merla, al Presidente del Consiglio Comunale e a tutti i consiglieri comunali per chiedere l’adozione di un nuovo strumento urbanistico basato sul recente “piano casa” della Regione Puglia.
L’obiettivo è promuovere il recupero, la riqualificazione e il riuso del nostro patrimonio edilizio esistente. In pratica, vogliamo creare incentivi per interventi di ristrutturazione, demolizione e ricostruzione, con un aumento di volume che può andare dal 20% al 35% a seconda delle aree: turistiche, residenziali, industriali o di servizi.
Ma non è solo una questione di sviluppo urbano. Con questa iniziativa puntiamo anche a migliorare la qualità della vita e la sostenibilità ambientale. Vogliamo interventi che garantiscano sicurezza e sostenibilità energetica, contribuendo così a un ambiente più salubre e a un’economia locale più forte.
Sono convinto che questa proposta possa rappresentare un nuovo inizio per la nostra città. Non si tratta solo di costruire nuovi edifici, ma di costruire una comunità più coesa e una città più bella e funzionale per tutti noi. Solo lavorando insieme possiamo fare la differenza e costruire un futuro migliore per tutti.”