San Marco in Lamis, partito il nuovo servizio di gestione dell’illuminazione pubblica
“Sono appena iniziati i lavori di riqualificazione energetica, di gestione e manutenzione dell’illuminazione pubblica della nostra città, con un investimento di oltre un milione di euro”. Lo rendono noto il sindaco Michele Merla e l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Potenza.
“Nel dettaglio – si legge nella nota diffusa su Facebook – verranno sostituiti 72 pali di illuminazione e l’efficientamento riguarderà tutti i punti luce, pari a 2.300.
Verranno riqualificati più di 2 chilometri di cavi elettrici con previsione del telecontrollo per i quadri elettrici (con conseguente impossibilità di manomissione e possibilità di intervento immediato in caso di guasti). Un problema atavico quello della pubblica illuminazione, che da anni affligge la nostra città con interruzioni e difficoltà in alcune zone e che questa Amministrazione comunale ha sempre considerato come problema urgente da risolvere. Con questi lavori finalmente la nostra città sarà più sicura innanzitutto, ma anche più moderna ed efficiente. Di seguito il numero verde per la segnalazione guasti e malfunzionamenti 800 628 172″.