Verso il voto, doppio appuntamento della coalizione di centrodestra “Rinascita Sangiovannese”
Lunedì 20 maggio alle ore 19,30 pubblico comizio del senatore Marti (Lega) in Piazza dei Martiri. Interverranno anche Cappucci, Auritano, Natale e Longo di Valore Italia e la candidata sindaco Floriana Natale. Giovedì’ 23 maggio ore 19,30 presso il chiostro comunale Forza Italia parlerà di ambiente e rifiuti
di Francesco TROTTA
Si scalda la campagna elettorale per le Elezioni Europee e le Amministrative in programma il prossimo 8 e 9 giugno sul promontorio. Calata di big sul Gargano e nella città di san Pio. Dopo l’ex premier Conte della scorsa settimana, oggi tocca al senatore della Lega per Salvini, il leccese Roberto Marti. Lunedì 20 maggio alle ore 19,30 in piazza dei Martiri, Valore Italia (Lega) inserita nella coalizione di centrodestra “Rinascita Sangiovannese”, all’insegna del “ritorno alla politica vera ossia il comizio”, annuncia proprio l’intervento del senatore Roberto Marti, candidato al Parlamento Europeo nella circoscrizione Italia Meridionale in quarta posizione. Marti sul palco sarà preceduto dagli interventi di Marianna Natale, Vincenzo Auritano, Michele Longo e Mauro Cappucci, tutti candidati al Consiglio Comunale di San Giovanni Rotondo sotto l’egida di Valore Italia della coalizione di centrodestra “Rinascita Sangiovannese”. Previsto anche l’intervento del candidato sindaco Floriana Natale. “Sarà un vero e proprio intervento, senza esclusioni di colpi” annuncia Mauro Cappucci. Specialmente sulla TARI che “grazie al sindaco Crisetti e alla sua maggioranza, sarà aumentata quasi del 30 per cento per quanto concerne le utenze domestiche. Nel comizio di lunedì vi forniremo tutti i dettagli” fanno sapere da Rinascita Sangiovannese.
Roberto Marti (Lecce, 11 giugno 1974) è un politico italiano, Deputato dal 2013 al 2018 e Senatore dal 2018, dal 2022. Presidente della commissione cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica del Senato della Repubblica è tra i promotori della Legge Fondo Viaggi della Memoria.
VALORE ITALIA è una civica che fa capo alla LEGA ed è inserita nella coalizione di centrodestra “Rinascita Sangiovannese” con Floriana Natale candidato sindaco. La lista di Valore Italia si presenta con molto competitiva in quanto propone esponenti e rappresentanti della società civile, così come ampiamente rappresentato nel simbolo. Basta dare una scorsa per rendersi conto della variegata e trasversale composizione del gruppo fatta di imprenditori, commercianti, professionisti, impiegati, operatori nel settore sociale, casalinghe. “Gareggia” anche Mauro Cappucci, riconosciuto in ambito locale tra i più navigati politici di San Giovanni Rotondo, noto per “il vizio” di “leggersi le carte” e temuto per questo dai suoi agguerriti avversari. 5 anni fa fu la lista più suffragata del Cd.
FORZA ITALIA ACCENDE I RIFLETTORI SULL’AMBIENTE Il secondo appuntamento è per giovedì 23 maggio, presso il chiostro comunale in Piazza dei Martiri, ore 19,30. Forza Italia di San Giovanni Rotondo affronterà il delicato tema dell’Ambiente ed in particolare parlerà dei “Nuovi metodi di raccolta differenziata” finalizzati ad un risparmio sulla Tari, le cui aliquote sono in forte rialzo a San Giovanni Rotondo. “Il cittadino – spiega il portavoce Mimmo Longo – oltre ai vantaggi legati all’ambiente, deve trarre dei benefici anche economici da una raccolta differenziata puntuale e precisa. Siamo aperti a idee e proposte da parte della cittadinanza, la quale è invitata a partecipare per un fattivo contributo. Non mancate! Ripeto l’appuntamento è per le ore 19,30 presso il chiostro comunale. Saranno presenti esponenti politici del partito, esperti del settore e la nostra candidata sindaco Floriana Natale” conclude Longo.