Sulla questione Casa della Salute non si è fatta attendere la replica del primo cittadino alle dichiarazioni del Consigliere Regionale Napoleone Cera.
«Fa tenerezza il Consigliere Regionale Cera nel prendersi meriti che non ha! Purtroppo, ultimamente ha bisogno di recuperare spazio politico e soprattutto voti e pur di raccattarne qualcuno si aggrappa a tutto…anche all’immaginazione!
Tentativi infruttuosi visto che alle ultime Elezioni Europee, a San Marco e sul territorio, il suo ultimo partito la Lega di Salvini ha preso gli stessi voti che aveva prima che arrivassero loro!
Uscito qualche mese fa da Forza Italia, negli ultimi tempi si barcamena in comunicati che sono uno l’opposto dell’altro, immaginando di essere in maggioranza alla Regione, o addirittura in Giunta, quando si tratta di opere infrastrutturali importanti e all’opposizione quando ritiene che i provvedimenti siano idonei per le polemiche inutili e sterili.
Un novello “Cagliostro de noialtri” insomma!! Adesso, pur di attirare qualche attenzione e qualche merito, si erge a controllore dei lavori della realizzanda Casa della Salute di San Marco in Lamis.
La Casa della Salute a San Marco in Lamis è frutto della programmazione dell’Amministrazione Comunale con le istituzioni regionali, Giunta regionale, il Dipartimento Regionale della Sanità, la Direzione Generale della ASL di Foggia e il Distretto Socio Sanitario.
Il Consigliere regionale non sapeva nemmeno del progetto! Lo ha scoperto solo a seguito dell’approvazione della relativa delibera in Consiglio Comunale.
Il suo è il misero tentativo di raccattare meriti (che non ha) e spazi politici con un’operazione di basso cabotaggio, utilizzando la realizzazione di un’infrastruttura che avrà un importante impatto sulla salute dei cittadini sammarchesi e sull’intero territorio» – è quanto si legge a termine della nota inviata poco fa in Redazione a firma del primo cittadino di San Marco in Lamis.