Lo rende noto il consigliere regionale Napoleone Cera
«Oggi, 13 giugno, sono lieto di annunciare l’avvio imminente dei lavori per la Casa della Salute a San Marco in Lamis, un progetto fondamentale per il potenziamento del servizio socio-sanitario nella nostra comunità. Questo progetto fa parte delle 34 strutture previste dal PNRR, la cui attuazione era stata verificata lo scorso 5 aprile presso la ASL FG.
Durante l’incontro del 5 aprile con la direzione strategica della ASL FG, avevo espresso la mia preoccupazione per il mancato avvio dei cantieri. La ASL mi ha rassicurato consegnandomi una road map, promettendo che entro la fine di giugno sarebbero partiti almeno 10 cantieri, inclusa la Casa della Salute a San Marco in Lamis.
Oggi, posso confermare con grande soddisfazione che l’area destinata alla Casa della Salute a San Marco in Lamis è stata già recintata e i lavori inizieranno ufficialmente lunedì 17 giugno. Questo rappresenta un importante traguardo per la nostra città e un passo decisivo verso il miglioramento dei servizi sanitari locali.
Desidero ringraziare la Direzione Strategica e l’area gestione tecnica della ASL FG per aver rispettato i tempi stabiliti per l’inizio dei lavori. Continuerò a seguire personalmente l’intero iter fino alla conclusione, con la massima attenzione e scrupolosità, perché i cittadini di San Marco in Lamis e della provincia di Foggia meritano un servizio socio-sanitario all’altezza delle loro aspettative e necessità.
Questo progetto non solo migliorerà la qualità dei servizi sanitari, ma rappresenta anche un segno tangibile per il benessere della comunità».