Site icon Sanmarcoinlamis.eu – il portale della tua città

San Marco in Lamis, sulla questione verbali Vigili Urbani interviene il Comandante: «Massimo impegno per risolvere il tutto prima possibile»

Sul tema del momento, di cui ne avevamo già parlato sulle nostre colonne, è intervenuto per chiarire quanto sia accaduto, e quanto sta ancora accadendo, il Comandante della Polizia Locale di San Marco in Lamis, Pasquale CAPPUCCI (nella foto-copertina), che carta e penna alla mano ha scritto a Sanmarcoinlamis.EU per esporre la questione dal punto di vista del Comando da lui diretto e per comunicare il massimo impegno dello stesso nella risoluzione di questa complessa quanto spinosa vicenda che ha riguardato diverse centinaia di sammarchesi e non solo.

«Innanzitutto esprimo il mio rammarico per il disagio arrecato a tutti coloro che nonostante avessero già effettuato il pagamento dei verbali c.d.s. si sono visti recapitare l’ingiunzione di pagamento – esordisce Cappucci che poi prosegue.

Tale disguido è da imputare a un farraginoso sistema di registrazione dei pagamenti utilizzato fino all’anno 2022 che prevedeva la trasmissione delle ricevute di pagamento dalle Poste Italiane all’Ufficio Ragioneria, e poi successivamente al Comando di Polizia Locale fino ad arrivare alla Società “S.D.S”. che, tra l’altro, si occupava di inserire tali ricevute nel software di gestione dei verbali. Evidentemente in questi diversi passaggi alcuni pagamenti sono andati smarriti.

In questi giorni – si legge ancora nel comunicato dei VV. UU. –  il Comando di Polizia Locale si è messo a completa disposizione per risolvere questo increscioso problema attraverso le richieste di sgravio che si stanno inviando alla Società “Andreani Tributi” a favore di coloro i quali hanno presentato la ricevuta del pagamento del verbale.

Il Comando si sta inoltre adoperando affinché vengano recuperate le ricevute di pagamento di chi asserisce di aver pagato ma ha smarrito le stesse nonostante l’obbligo di conservazione della ricevuta per 5 anni previsto dalla legge – ricorda Cappucci.

Al fine di consentire lo svolgimento delle operazioni di cui sopra, in data 03.06.2024 è stata inviata alla Società “Andreani Tributi” la richiesta di sospensione di qualsiasi attività di riscossione coattiva conseguente ai verbali del c.d.s. fino a nuova comunicazione.

Ribadisco il mio impegno e di tutto il Comando di Polizia Locale affinché il tutto possa risolversi nel più breve tempo possibile anche grazie all’ausilio dell’Ufficio Ragioneria che è incaricato di rinvenire le ricevute di pagamento che sono state smarrite» – è quanto si legge al termine della nota inviata in Redazione a firma dello stesso Comandante della Polizia Locale di San Marco in Lamis, Pasquale CAPPUCCI.

Exit mobile version