Gran successo per lo spettacolo Anni ’90 al VINTAG& e non finisce qui…

Una marea di gente, anche dei comuni vicini, ha invaso, lo scorso sabato, la nuova piazza Oberdan per una serata che resterà negli annali degli eventi sammarchesi.

E tutto ciò grazie all’ottima organizzazione messa su da Giuseppe MASULLO e dallo stesso proprietario/gestore del bar-caffetteria “Vintag&” Giuseppe BONFITTO.

L’evento rientrava nel programma estivo di R..ESTATE IN LAMIS, la “versione” estiva di NATALE… IN LAMIS, con diverse feste organizzate in altre aree della città per ravvivare la bella stagione sammarchese.

Ad infiammare piazza Oberdan i migliori dj del territorio con la loro personale selezione di brani fra i più amati e apprezzati di una delle decadi più prolifiche dal punto di vista della disco music: con RIVIVIAMO GLI ANNI ’90, lo special show party più esclusivo d’Italia è sbarcato in Lamis grazie agli intraprendenti organizzatori e al bar/caffetteria “VINTAG&” sempre più punto di riferimento in città per colazioni, aperitivi, concerti, feste, appuntamenti politico-culturali e spettacolari serate dedicate a grandi e piccini.

Il tutto si è svolto in un clima accogliente, festoso e nella massima sicurezza, l’intera piazza infatti era già stata transennata dalla mattina, ed alla fine la location è stata ripulita e restituita alla città nel suo decoro a testimonianza della maturità dei sammarchesi e di tutti gli avventori che hanno lasciato la piazza entusiasti di aver partecipato ad un evento unico per San Marco.

Special party che è stato preceduto da altri due altrettanto partecipati momenti, ovvero la sfilata di moda degli abiti di Carmela Luciani, sammarchese doc e una delle fashion designer emergenti italiane e dalla presentazione di alcuni tra i più giovani ed intraprendenti imprenditori sammarchesi.

Un mix perfetto che dimostra sempre più come il Wine Bar/Caffetteria “VINTAG&” è il locale dell’anno e questo grazie e soprattutto al suo proprietario/gestore/barman Giuseppe BONFITTO.

Ma come e dove nasce il successo del Bar/Caffetteria “VINTAG&”?

Sicuramente grande merito va attribuito come dicevamo al dinamico ed intraprendente proprietario, Giuseppe BONFITTO (clicca sulla foto a sinistra per ingrandire), un giovanissimo imprenditore sammarchese bravissimo a trasformare la sua passione di barman in lavoro! Non appena terminati con successo gli studi presso l’istituto Alberghiero “Michele Lecce” di San Giovanni Rotondo e con in tasca la specializzazione in “Sala Bar”, Giuseppe infatti, ha deciso di mettersi in proprio dando vita al più vivace locale di San Marco in Lamis. Specie in questi ultimi 2 anni, in cui Giuseppe ha fatto veramente boom! Frutto anche della sua serietà, dedizione, tanta professionalità e soprattutto un giusto mix di appuntamenti a 360 gradi con il coinvolgimento di tutte le fasce d’età e generi di interesse: dalle feste con gonfiabili, maghi ed intrattenimento per i più piccoli, passando per gli happening culturali con la presentazione di libri, premi alla memoria e dibattiti politici per i più grandi fino agli spettacolari party, uno su tutti quello di sabato scorso.

Ma il “VINTAG&”, come anticipato, e forse anche grazie al restyling della nuova piazza Oberdan, è stato ed è anche tanto altro: sono ancora vive dentro ognuno di noi le immagini delle riuscitissime sagre di paese per gli amanti dell’enogastronomia e i live di diversi generi di band per gli appassionati di buona musica per non parlare degli affollatissimi djset estivi. Un’offerta totale e destagionalizzata che Giuseppe sta dando alla città senza dimenticare tutti i momenti di consumo quotidiani del bar di cui si parlava prima, ovvero: colazione al mattino, aperitivo pre-pranzo, tea break del pomeriggio, aperitivo serale e dopo cena. Un contributo davvero importante, quindi, quello che Giuseppe e il suo “VINTAG&” stanno dando anche socialmente a San Marco in Lamis, ravvivandolo con quel sano divertimento che tranquillizza anche l’animo dei tanti genitori in ansia per i propri figli: al “VINTAG&” infatti non si ha notizia di risse, disordini o litigi vari. I luoghi sono restituiti sempre puliti alla città ad ogni fine-evento e come detto, le mamme ed i papà dormono sonni tranquilli sapendo che i propri figli non devono spostarsi e prendere l’auto per andare a divertirsi fuori città.

In definitiva e per ritornare alla grande serata di sabato, gli organizzatori intendono ringraziare vivamente sammarchesi e non per la grande partecipazione, annunciando, insieme allo stesso Giuseppe BONFITTO, di non avere più intenzione di fermarsi con i grandi eventi proponendo uno speciale appuntamento per le prossime settimane…

Print Friendly, PDF & Email