Site icon Sanmarcoinlamis.eu – il portale della tua città

San Marco in Lamis: bici (anche elettriche), monopattini e skateboard vietati in Villa e Villetta

Da questa mattina è in vigore l’ordinanza che VIETA il TRANSITO nella Villa Comunale “JOSEPH TUSIANI” e nella Villetta Comunale a tutti i velocipedi, anche elettrici e/o a pedalata assistita, ai monopattini elettrici e skateboard. Lo comunica a Sanmarcoinlamis.eu l’Assessore alla Polizia Locale, Luigi Tricarico.

L’ordinanza sarà valida per il momento fino al 30 settembre 2024. La stessa si è resa necessaria in quanto la Villa Comunale “Joseph Tusiani” e la Villetta Comunale, sono costantemente frequentate da moltitudini di utenti deboli quali anziani e minori. Soprattutto nel periodo estivo, all’interno delle aree indicate, vi è la presenza di un numero elevato di persone che passeggiano – si legge nella nota.

Sarà autorizzato l’ingresso esclusivamente con guida a mano nella Villa Comunale “Joseph Tusiani” e nella Villetta Comunale dei suddetti veicoli vietati, la circolazione esclusivamente di velocipedi, anche giocattolo, condotti da minori di anni 10, purché accompagnati da maggiorenni.

La violazione alla presente ordinanza, comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 50,00 euro – è quanto si legge al termine della nota inviata in Redazione a firma dell’Assessore alla Polizia Locale, Luigi Tricarico.

Exit mobile version