Dopo lunghi anni l’associazione internazionale “Acceptus Mundi Onlus” chiude il sipario al passato. Nicoletta Lauriola (nella foto-copertina) pittrice e restauratrice di Arte sacra è la neo-Presidente; per le sue qualità professionali e capacità sociali: trasferibili, tecniche e adattive.
E’ riconosciuta per la sua creatività, capacità di lavorare in Team, capacità di gestire un progetto, processo critico e processo decisionale, abilità alle relazioni, adattabilità, elaborazione e analisi di informazioni complesse. Molto abile nella capacità leadership, competenze comunicative e problem solving. Nell’organo statutario anche Michele Ciavarella quale Socio fondatore e Segretario generale, da tempo ha già avuto una particolare sensibilità costante e incondizionata alle tematiche Sociali a favore delle persone vulnerabili e fasce Sociali più deboli.
La neo-Presidente Nicoletta Lauriola dichiara: “Saprò gestire le innumerevoli tematiche Sociali; dall’Arte, alla Cultura, all’Ambiente, alla Tradizione è la tutela dei Diritti Umani con Eventi per le gravi problematiche sociali infantili e i valori che hanno alimentato questa Associazione negli anni passati. Ringrazio il Presidente uscente Michele Cocomazzi oggi vice Presidente e Direttore artistico europeo per il lavoro svolto in questi anni. L’associazione ne è sana e forte e sono pronta con dedizione e professionalità a dare il massimo di me stessa.
Considerando la sua posizione, Nicoletta Lauriola oggi ha buoni rapporti con le relazioni sociali tra Arte e Spiritualità con la Santa Sede, in merito per desiderio di S.E. Gianfranco Girotti già Reggente emerito della penitenzieria apostolica, massima autorità morale della chiesa e Sottosegretario della congregazione per la dottrina della chiesa, ha realizzato un dipinto in acrilico di medio/grandi dimensioni, il “Benignitas Homanitas” stemma ecclesiastico della Chiesa cattolica già depositato in Vaticano. In autunno sarà ricevuta dall’Ambasciata Afgana in Italia, quale punto di pace con il medio Oriente e dalla Comunità Ucraina della Capitale.
L’Acceptus Mundi Onlus ha sede legale nel Santuario-Basilica San Michele Arcangelo (Patrimonio Unesco) Monte Sant’Angelo (FG). Innumerevoli sono i riconoscimenti, tra questi: la Repubblica di Moldova, Ucraina, Svizzera, Romania, i Paesi balcani, Occidentali e oltre Oceano. Significativo l’ Attestato di Merito ad Honorem per le attività sociali svolte, conferito nel 2014 dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano. E’ partnership con la Federazione Retina Italia Onlus – Amici della Musica di Bucarest – Fondazione “Inima pentru Inima” di Ramnicu Valcea (Romania) – il “CERS” Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, testimonial Paolo Bonolis e con la Fondazione “Don Guerrino Rota” di Foligno(Per soggetti tossicodipendenti multiproblematici.