Bastonata TARI e differenziata al 18%, De Giovanni: «La colpa è del duo Merla/Potenza»
Tari sempre peggio. Nota del consigliere comunale di San Marco in Lamis, Sacha De Giovanni
“Sebbene il duo Merla/Potenza continui a giustificare la mancata raccolta differenziata con la presunta non collaboratività dei cittadini, colpisce, al contrario, la loro manifesta incapacità di amministrare la cosa pubblica.
Da un lato, i due bastonano i cittadini con aumenti solo parzialmente giustificati da provvedimenti regionali, dall’altro non sono in grado di porre azioni per il raggiungimento di livelli accettabili di raccolta.
L’ultima percentuale registrata ad agosto è pari a poco più del 18%: una catastrofe! E non è tutto. Sulla questione avevo già presentato una interrogazione, denunciando la mancata trasmissione dei dati da parte del Comune all’Osservatorio regionale, con conseguente esclusione dell’Amministrazione Merla/Potenza dai finanziamenti e contributi regionali sui rifiuti.
I cittadini sono esasperati e stanchi dell’improvvisazione di Merla e Potenza che, dimostrano scarsa attenzione e capacità verso i problemi della gente.
La politica è soprattutto senso di responsabilità.
Faccio un appello al duo Merla/Potenza. Fate un passo indietro e consentite a questo paese di tornare finalmente alla normalità”.