Boato nella notte, ladri fanno saltare in aria il bancomat della Popolare Pugliese
L’assalto è avvenuto intorno alle 4.30, colpita la filiale della BPP – Banca Popolare Pugliese di San Marco in Lamis. Sul posto carabinieri (Artificieri) e Vigili del Fuoco.
L’esplosione ha devastato il vano bancomat posto all’ingresso dell’istituto e causato notevoli danni alla struttura. L’area è tutt’ora delimitata dalle forze dell’ordine. Solo pochi mesi fa l’assalto al caveau delle Poste il cui edificio è ancora inagibile. (Seguiranno aggiornamenti)
Sulla vicenda si è espresso il consigliere regionale Napoleone Cera: «Un altro attacco criminale in pieno centro: stanotte è saltato il bancomat della Banca Popolare Pugliese a San Marco in Lamis, dopo quello delle Poste solo pochi mesi fa. Basta! È vergognoso che una comunità intera sia lasciata in balia della criminalità, senza adeguati controlli e presidi di sicurezza. Non tollererò più che i cittadini vivano nella paura e nel caos. Scriverò immediatamente al Ministro degli Interni per pretendere il potenziamento delle forze dell’ordine nel cuore del Gargano. Non lascerò che San Marco venga abbandonata: sarò in prima linea, al fianco dei cittadini, fino a quando non sarà garantita la sicurezza che meritiamo!»