Stefano Starace: “Orgogliosi del riconoscimento nazionale per il nostro territorio”
“Siamo orgogliosi di annunciare che siamo tra i vincitori della Targa Mei Musicletter 2024, che saranno premiati sabato 5 ottobre a Faenza, nel corso del prestigioso Forum del giornalismo musicale”: lo fa sapere Stefano Starace, direttore artistico dell’ormai celeberrimo e longevo “Mo’l’estate Spirit Festival di musica e arte varia”, giunta alla trentunesima edizione, fautore del progetto “LaMiaTerra”
In occasione del MEI 2024, il Meeting delle Etichette Indipendenti, infatti, assegnerà ad ottobre a Faenza al Premio “LaMiaTerra – note per salvaguardare il Pianeta” il Premio Speciale – Targa Mei Musicletter come “Miglior progetto musicale per l’ambiente”.
Si tratta della 12ª edizione del Premio nazionale per l’informazione musicale sul web, la Targa MEI Musicletter appunto, ideato e curato da Luca D’Ambrosio, in collaborazione con Giordano Sangiorgi con tre giorni di concerti, forum, convegni, fiere e mostre.
Il PremioLaMiaTerra è un progetto musicale nato nel 2024 a San Marco in Lamis (Foggia) da un’idea del direttore artistico Stefano Starace, già giornalista musicale di lungo corso, particolarmente noto e stimato nel settore. L’intento dell’iniziativa è quello di coniugare la bellezza dei luoghi e il senso di comunità con l’arte e la musica, in maniera da sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali, gli stili di vita, la salvaguardia del Pianeta.
La premiazione della Targa Mei Musicletter 2024 si terrà sabato 5 ottobre, presso la Sala del Consiglio Comunale di Faenza, nel corso del Forum del giornalismo musicale diretto da Enrico Deregibus. Gli altri vincitori di questa 12ª edizione sono “Mescalina.it” e “Fard Rock” di Joyello Triolo come Miglior Blog Personale.
“Arriva, quindi, in Capitanata il Premio speciale – Targa Mei Musicletter, destinato quest’anno al “Miglior progetto musicale per l’ambiente”. Questo riconoscimento rappresenta un prestigio per l’intero territorio in cui nasce – conclude Stefano Starace – ma vorremmo che il “Premio LaMiaTerra – note per salvaguardare il Pianeta” (www.premiolamiaterra.it), che quest’anno ha celebrato la sua prima assoluta, possa raccogliere anche l’attenzione della stampa, del pubblico e degli stakeholder del territorio, dal momento che coinvolge artisti che coniugano qualità musicale e fame, giornalisti ma anche esperti del settore ambientale di alto profilo con i quali condividiamo certamente il Premio. Non un rammarico ma un auspicio, che questo Premio, di cui siamo onorati, ci porti fortuna”.