Tutto pronto per il 66° Convegno Nazionale dell’A.I.I.G
Si terrà dal 10 al 12 ottobre presso l’Università di Foggia il 66° Convegno Nazionale dell’A.I.I.G. – Associazione Italiana Insegnanti di Geografia dal titolo “Pratiche di inclusione. Educazione geografica e didattica attiva per tuttə” – lo rende noto il prof. Sacha De Giovanni, Presidente dell’A.I.I.G. Foggia.
“Si tratta di un momento di studio, di approfondimento e di condivisione per far conoscere la Capitanata e le sue bellezze a molti docenti italiani, non solo geografi, in chiave educativa, analizzando le nuove metodologie didattiche in chiave inclusiva” – ha aggiunto De Giovanni.
Le tre giornate, valide ai fini della formazione/aggiornamento per i docenti con permesso retribuito, si articoleranno in officine didattiche, conferenze e soprattutto escursioni guidate a scelta a cui è possibile iscriversi cliccando qui. È ancora possibile iscriversi al convegno nazionale (anche con CARTA DOCENTE!!).
Inoltre è possibile iscriversi solo alle OFFICINE DIDATTICHE ONLINE E IN PRESENZA utilizzando i seguenti link come qui di seguito riportato.
Link iscrizione alle officine didattiche online del 10 ottobre (gratuite)
Link di iscrizione alle officine didattiche in presenza dell’11 ottobre (30 €. Per i soci AIIG, 50 €. non iscritti AIIG).
Tutti i corsisti dei PERCORSI 30 e 60 CFU e dei percorsi TFA SOSTEGNO: è possibile iscriversi compilando la scheda di iscrizione collegandosi a questo link, scrivendo accanto al proprio cognome, tra parentesi, “Percorso 30-60 CFU” o “Percorso TFA SOSTEGNO” e selezionando la voce “Soci Junior” per la quota 50 euro. Tale pagamento, se effettuato con bonifico, deve essere inoltrato all’indirizzo indicato sulla stessa scheda. Si precisa che la quota d’iscrizione è relativa all’intero Convegno Nazionale.