CAREGIVER FAMILIARE IN AMBIENTE SOCIO SANITARIO, consegnati gli attestati alle corsiste (tutte sammarchesi)

Si è conclusa con un arrivederci la consegna degli attestati a margine del Corso di Formazione in “CAREGIVER FAMILIARE IN AMBIENTE SOCIO SANITARIO” che ha visto tra “i banchi”, le beneficiare della misura RED 3.0. Lo comunicano a Sanmarcoinlamis.eu gli organizzatori.

Il percorso proposto dalla Coop. “Cantieri di Innovazione Sociale”, quale soggetto attuatore del servizio specialistico di supporto per la presa in carico dei cittadini destinatari per i Comuni dell’Ambito Territoriale di San Marco in Lamis, è stato realizzato in stretto raccordo con l’Ass.ne “GarganoVita”, guidata dal Dott. Geriatra Donato Antonacci e, supportata, dall’“I.R.C.C.S. Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

In particolare l’U.O.C. di Geriatria nella persona del suo Responsabile dott. A. Greco, che ha garantito l’esperienza stageriale, oltre all’individuazione figure professionali quali i Dr. Cocomazzi e Tritto, gli Inf.Prof.li Villani, Nardella e Milanese e l’O.S.S. Ferone in qualità di Formatori, congiuntamente agli Psicologi Nardella e Longo, oltre a M. Conti, esperto di “Fare Impresa” della “Coop. Cantieri”.

Il percorso ha assicurato un’azione formativa specifica di approfondimento e consolidamento delle attività legate alla cura della persona (conseguiti anche gli attestati di BLS-D attraverso un modulo didattico ad hoc), grazie alla professionalità dei docenti che, a titolo meramente gratuito, hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa. 

L’azione come detto si è inserita concettualmente in un processo di “buone prassi” che la stessa Coop e l’Ass.ne “GarganoVita”, hanno voluto fortemente alfine di lanciare un segnale di “controcopertina”, ovvero, di come una misura Regionale, abbia favorito sì, un’opportunità di sostegno economico/sociale, ma al tempo stesso, generato “nuove prospettive” in termini di crescita personale e lavorativa.

Grazie a tutti per la meravigliosa esperienza vissuta… ad Maiora! – è quanto si legge al termine della nota stampa inviata in Redazione dagli organizzatori.

Print Friendly, PDF & Email