«Nella giornata di ieri insieme al sindaco di San Marco in Lamis, dott. Michele Merla, abbiamo avuto l’onore di raccontare, durante la Fiera del Levante a Bari, la realizzazione del progetto #STRADAXSTRADA nella nostra Città». Lo rende noto lo stesso Comune di San Marco in Lamis tramite una nota stampa.
«L’intervento è stato selezionato dalla Regione Puglia come best practice a livello regionale. È stata apprezzata la logica adottata, ovvero quella di non prevedere esclusivamente la bitumatura delle strade cittadine, ma una vera e propria riqualificazione del tessuto urbano».
«Ogni intervento – si legge ancora nella nota del comune garganico – è stato pensato non solo per risolvere problemi di viabilità e sicurezza stradale, ma per rendere più bello e accogliente il nostro territorio».
«Grazie al Vicepresidente Raffaele Piemontese per aver ideato questo programma innovativo di manutenzione delle strade pugliesi, al Responsabile del Procedimento della Regione Puglia Davide Del Re e alla tecnostruttura regionale, agli uffici comunali e ai tecnici incaricati che hanno lavorato al nostro fianco, con dedizione e competenza, trasformando in realtà un’idea ambiziosa, alle imprese esecutrici».
«A tutta l’Amministrazione Comunale il plauso per aver sostenuto con forza questo percorso, mostrando che una visione condivisa può davvero fare la differenza» – è quanto si legge al termine della nota inviata a Sanmarcoinlamis.eu a firma del Comune di San Marco in Lamis.