San Marco in Lamis affonda tra rifiuti e degrado, EVVIVA SAMMARCO: «Il fallimento dell’amministrazione Merla» | VIDEO
«A San Marco in Lamis, la situazione è ormai insostenibile: topi che circolano indisturbati nei pressi delle scuole, operatori ecologici costretti a lavorare senza acqua e un odore nauseabondo che si diffonde dal centro di raccolta comunale». Lo si legge in una nota inviata a Sanmarcoinlamis.EU da “EVVIVA SAMMARCO”, compagine politica impegnata alle ultime Amministrative con Angelo Cera candidato sindaco.
«Questa è la drammatica realtà sotto gli occhi di tutti i cittadini, che si chiedono cosa stia facendo l’amministrazione Merla per risolvere questi problemi. Il degrado ha raggiunto livelli inaccettabili. Le famiglie si preoccupano per la salute dei propri figli, che quotidianamente frequentano scuole vicine a veri e propri “santuari” di sporcizia, dove i roditori passeggiano tranquillamente. Un problema di sicurezza pubblica che viene ignorato da chi, invece, dovrebbe proteggere la comunità – si legge ancora nella nota.
E gli operatori ecologici? Costretti a lavorare senza nemmeno l’acqua a disposizione per le necessità di base, in condizioni inaccettabili per un paese che si dichiara civile. I lavoratori sono abbandonati al loro destino, senza alcun supporto da parte dell’amministrazione, che sembra più interessata a farsi pubblicità sui social che a risolvere i problemi reali.
Il centro di raccolta comunale – continua la nota a firma di EVVIVA SAMMARCO – da luogo destinato alla gestione dei rifiuti, è diventato una discarica a cielo aperto, da cui si solleva un odore insopportabile che avvolge il paese. E tutto questo avviene sotto l’occhio indifferente del Sindaco Michele Merla e della sua amministrazione, che continuano a promettere soluzioni mai realizzate.
Dove sono finiti gli impegni presi con i cittadini? Dove sono le risposte concrete? La comunità di San Marco in Lamis non può più sopportare questo degrado. È ora che l’amministrazione si assuma le proprie responsabilità e smetta di nascondersi dietro promesse vuote. I cittadini chiedono interventi immediati per ridare dignità e decoro a un paese che merita di più.
San Marco in Lamis merita un’amministrazione capace, che sappia garantire sicurezza, igiene e rispetto per i lavoratori. Ma sotto la guida di Merla, la città sembra condannata a un inarrestabile declino» – è quanto si legge al termine della nota a di “EVVIVA SAMMARCO”.