San Marco in Lamis, questione mensa scuola dell’infanzia: l’Amministrazione Comunale si scusa e promette l’immediato ripristino

Con riferimento al lamentato ritardo nell’attivazione del servizio di mensa scolastica presso l’Istituto San Bernardino, occorre fornire alcune informazioni e fare alcune precisazioni.

1️. Trasferimento delle scuole. Il trasferimento delle due scuole dell’Infanzia (Green e Collodi) presso l’Istituto San Bernardino, oltre alle difficoltà logistiche, ha comportato la necessità di adeguare la struttura alle nuove esigenze (su tutte la necessità di creare una sala mensa nel rispetto di tutte le prescrizioni igienico sanitarie richieste dalla ASL come l’installazione di zanzariere, di lavelli in acciaio e il rifacimento degli impianti idrici e fognari), con inevitabile allungamento dei tempi.

2️. Nuovo contratto di fornitura del servizio mensa. Su richiesta dei genitori, si è deciso di migliorare il servizio con lo scodellamento dei pasti direttamente in loco e non mediante trasporto degli stessi già pronti come fatto in precedenza. Questa scelta, condivisa dall’Amministrazione comunale, ha richiesto l’indizione di una nuova gara per garantire questo servizio aggiuntivo e la sua conformità alle normative sanitarie.

Un indubbio disagio, di cui ci scusiamo, che conferma la volontà di questa Amministrazione comunale di garantire ai nostri piccoli cittadini ambienti scolastici sicuri e conformi alle normative vigenti, con l’impegno di ripristinare al più presto il servizio mensa. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento» – è quanto si legge al termine del comunicato stampa inviato a Sanmarcoinlamis.eu a firma dell’Amministrazione Comunale.

Print Friendly, PDF & Email