San Marco in Lamis, terminata la raccolta firme per il referendum abrogativo della legge sull’Autonomia Differenziata
Il comitato cittadino di San Marco in Lamis “Una firma per l’Italia libera, unita, giusta”, che vede impegnate oltre 100 sigle, tra cui CGIL, ACLI, ANPI, UIL, LIBERA, ARCI, PD, PSI, PRC, comunica che sono state raccolte 460 firme nella città di San Marco in Lamis.
Il Comitato vuole ringraziare tutte le 460 persone, donne e uomini, che hanno aderito ad un grande esercizio di democrazia partecipativa per la tutela dei diritti del Sud Italia. Il risultato di San Marco in Lamis, paragonato in percentuale con i cittadini residenti nei vari comuni della capitanata, è tra i più alti della provincia (il secondo ndr)
Complessivamente il dato percentuale comunale è del 3,7%, mentre il dato nazionale e quello provinciale si attestano poco sopra il 2%. Oltre ai freddi numeri, è doveroso evidenziare che l’iniziativa è stata accolta favorevolmente dalla cittadinanza in maniera trasversale, al di là dei confini e degli steccati ideologici dei singoli partiti – è quanto si legge al termine della nota inviata a Sanmarcoinlamis.eu a firma del Comitato Cittadino “Una firma per l’Italia libera, unita, giusta”.