Cera scrive lettera aperta agli amministratori locali: “Se amate San Marco dimettetevi!”
(Dura) Nota o meglio, lettera aperta, a firma del Consigliere Regionale Napoleone Cera.
Cari amministratori,
consiglieri di maggioranza e assessori del Comune di San Marco in Lamis,
vi scrivo con il cuore pesante, ma anche con la forza della verità che ogni cittadino di questa città sente e vede ogni giorno. San Marco in Lamis è stata abbandonata, tradita e umiliata. E la responsabilità di questa deriva è vostra.
Avete avuto il compito di amministrare la nostra comunità, un compito che avrebbe richiesto amore, dedizione e rispetto per il nostro popolo e la nostra storia. Invece, avete scelto l’indifferenza, l’incapacità e la superficialità. Il risultato? Una città spenta, senza identità, senza un segno del Natale, senza speranza.
Le strade sono buie, i giovani scappano, il commercio è in ginocchio, e voi cosa avete fatto? Nulla. Nessuna visione, nessuna soluzione, nessun gesto che dimostri di avere a cuore il futuro di San Marco. Anzi, avete contribuito a distruggerlo, pezzo dopo pezzo.
Se aveste un minimo di amore per questa città, se sentiste almeno un briciolo di vergogna per dove l’avete portata, dovreste fare una sola cosa: dimettervi. Lasciate spazio a chi ha la volontà e la capacità di rimettere San Marco in piedi, a chi ama davvero questa terra e il suo popolo.
Non potete continuare a prendere in giro i sammarchesi. Abbiate il coraggio di guardarli in faccia e ammettere il vostro fallimento. Abbiate almeno il decoro di andare via e permettere a questa comunità di riprendersi la dignità che merita.
San Marco è più grande di voi, più forte di voi, e tornerà a splendere nonostante tutto.