Nota del consigliere comunale On. Angelo Cera.
«Da febbraio 2022 ad oggi, il Comune di San Marco in Lamis ha speso euro 615.320,23 per incarichi assegnati a tecnici di altre città, mentre ai nostri concittadini sono stati destinati solo euro 215.304,68. E attenzione, perché quei pochi incarichi rimasti qui, sono finiti a pochi fortunati.
Ma come è possibile?
Abbiamo professionisti capaci, competenti, gente che conosce il nostro territorio meglio di chiunque altro. Eppure, sembra che per questa amministrazione non siano abbastanza “bravi” o forse non abbastanza “graditi”. Forse, i Sammarchesi vanno bene solo quando si tratta di pagare le tasse, ma quando si tratta di valorizzarli, l’attenzione svanisce.
La verità è evidente.
L’amministrazione Merla preferisce rivolgersi a tecnici di altre città, spendendo somme molto più alte e ignorando chi lavora, vive e investe qui. E per quei pochi fortunati che riescono a ottenere un incarico? Una goccia nel mare.
San Marco merita un’amministrazione che creda nei suoi cittadini
Non possiamo più accettare che i nostri professionisti siano messi da parte. Diamo valore a chi costruisce il futuro del nostro paese, ogni giorno, con impegno e passione» – è quanto si legge al termine della dura nota a firma dell’onorevole e consigliere comunale Angelo Cera.