Il Comune di San Marco in Lamis, in collaborazione con la società Advanced Systems, già da qualche anno, si è dotato di un nuovo software, LINKMATE.
Uno Sportello Telematico con cui i cittadini e imprese possono, in maniera semplice ed immediata:
- Consultare e stampare la propria situazione tributaria sia per l’annualità in corso che per le annualità pregresse. Precisamente, i contribuenti potranno consultare e pagare la Tassa Rifiuti (TARI) mediante il canale pagoPA, consultare e pagare la Tassa per Occupazione di spazi pubblici (COSAP) e Canone Unico Patrimoniale (CUP);
- Consultare e stampare la propria visura catastale (non aggiornata in tempo reale con l’ufficio del catasto);
- Verificare i versamenti eseguiti;
- Verificare la correttezza dei dati e comunicare con gli uffici, mediante messaggi in bacheca, per segnalare e far correggere eventuali errori e/o omissioni presenti nella banca dati comunale (ove non sia previsto l’obbligo di dichiarazione).
Il servizio è accessibile collegandosi al seguente link: (https://linkmatesec.servizienti.it/LinkmateSec/?c=H985&M=2) o tramite il tasto presente sul sito istituzionale del Comune, situato nella colonna sinistra, quasi in fondo alla pagina.
Si informa che l’accesso allo Sportello Telematico “LINKmate” è consentito esclusivamente tramite SPID o il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che permette di accedere con un unico account ai Servizi della Pubblica Amministrazione.
Per le utenze non domestiche potrà accedere esclusivamente il legale Rappresentante con il suo SPID.
L’obiettivo del Comune di San Marco in Lamis è quello di semplificare ed ottimizzare la comunicazione tra uffici comunali e contribuenti; infatti, il servizio è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.