San Marco in Lamis, il Premio Strega Poesia 2024 ospite al “Giannone”
L’IISS ‘”Pietro Giannone’”di San Marco in Lamis ha l’onore di ospitare il vincitore del Premio Strega Poesia, prestigioso premio letterario organizzato e promosso dalla Fondazione Bellonci.
Stefano Dal Bianco (nella foto-copertina), autore dei versi struggenti ed emozionanti tratti dalla raccolta “Paradiso” edita da Garzanti, colloquierà con gli studenti del corso classico–scientifico e con loro parlerà di natura e di rapporti con l’ambiente circostante.
Questo tipo di poesia, che si apre alle esperienze poetiche del nuovo secolo senza dimenticare la lezione della nostra migliore tradizione lirica novecentesca, offre uno spaccato di come la vita degli esseri umani è intrinsecamente legata agli stravolgimenti climatici che ci circondano e che, incoscientemente, continuiamo ad ignorare.
L’evento, in collaborazione con FestambienteSud e Pagine d’Autore, si svolgerà presso l’auditorium dell’Istituto garganico il prossimo sabato 21 dicembre a partire dalle ore 10 e rientra nel progetto Incontro con l’Autore promosso e coordinato dai docenti Carla Bonfitto e Gian Pasquale La Riccia.
L’evento è riservato agli studenti.