Sta facendo discutere la decisione, netta, assunta dalla dirigente scolastica della Scuola Primaria “Balilla” per arginare il fenomeno dei “ritardatari abituali” che compromettono il regolare svolgimento delle lezioni.
Porte chiuse e ingresso vietato agli alunni ritardatari. È la decisione, netta, assunta dalla dirigente scolastica della Scuola Primaria “Balilla” di San Marco in Lamis.
“Gli alunni che arriveranno oltre questo orario (quindi dopo le ore 8:15) saranno ammessi ad entrare alle ore 9,00, cioè alla seconda ora, proprio per non interrompere il regolare svolgimento dell’attività didattica della prima ora, regolarità a cui hanno diritto gli alunni che invece vengono a scuola in orario”, si legge nella circolare.
La decisione arriva a seguito “delle numerosissime lamentele dei docenti che sistematicamente interrompono il regolare svolgimento delle lezioni a causa di alunni che entrano in ritardo e/o vengono prelevati dai genitori in anticipo rispetto all’orario di uscita”.
Una decisione che è stata appoggiata o respinta in toto dalle famiglie. A farsi sentire con maggiore veemenza è, come sempre, il… CLICCA QUI per continuare la lettura su Foggiatoday.