Mons. Matteo Nardella, una solenne celebrazione e un incontro-testimonianza per il 49esimo della sua nascita al Cielo
Nell’anno giubilare della Speranza, giovedì 13 febbraio nella Chiesa di San Bernardino verrà ricordata la figura del Servo di Dio, Mons. Matteo Nardella, nella ricorrenza del 49°esimo anniversario della Sua nascita al Cielo.
Dagli scritti e dall’opera del Servo di Dio emerge a chiare lettere che in Lui la Speranza era ancorata saldamente alla Fede e si estrinsecava nella Carità. Quando si ha una fede profonda ed autentica, come quella di Mons. Matteo Nardella, la speranza diventa necessariamente certezza della presenza e dell’azione di Dio che proietta l’uomo versa la carità.
Proprio per questo, prima di dare inizio ad una grande opera, don Matteo Nardella annota nei suoi diari: “…imbarchiamoci: se ci sarà tempesta, sarà giocoforza di svegliare Nostro Signore, se dorme”.
Sarà possibile seguire sia la celebrazione eucaristica che l’incontro testimonianza dal titolo: “Mons. Matteo Nardella, uomo e sacerdote di speranza” attraverso la diretta che sarà curata da Gabriele Soccio sulla pagina facebook: San Marco in Lamis Foto.