Borgo Celano, per i nuovi interventi di riqualificazione urbana l’Amministrazione coinvolge i cittadini: venerdì 4/4 incontro in biblioteca

“L’Amministrazione Comunale di San Marco in Lamis prosegue nel percorso di valorizzazione di Borgo Celano, con l’obiettivo di renderlo sempre più accogliente e vivibile”. Lo rende noto con questo comunicato la stessa Amministrazione Comunale.

“Dopo il completamento della riqualificazione di Viale 2 Giugno, il prossimo passo sarà l’elaborazione di una proposta progettuale per la creazione di un’area verde urbana dedicata ai cittadini e alle famiglie”. L’intervento interesserà la zona compresa tra via Don Giovanni Minzoni, Corso del Popolo e via della Cappella, un’area di grande rilevanza per la comunità, già oggetto di importanti investimenti. Qui, infatti, è in corso la realizzazione di un asilo nido e si è recentemente conclusa la ristrutturazione del teatro del borgo”.

“Per garantire una pianificazione condivisa e sostenibile, il progetto verrà sviluppato attraverso un percorso di partecipazione attiva, coinvolgendo la cittadinanza e le realtà locali. L’obiettivo è costruire insieme il futuro di Borgo Celano, in linea con le direttive del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR)”.

“Tutti i cittadini, le associazioni e gli operatori del territorio sono invitati a partecipare al primo incontro pubblico, in programma: Venerdì 4 aprile 2025, ore 17:30, Sala “Fondazione Soccio” – Biblioteca Comunale”.

“Sarà un’importante occasione di confronto per condividere idee e contribuire alla realizzazione di un progetto che valorizzi l’identità e la qualità della vita di Borgo Celano” – è quanto si legge al termine della nota stampa inviata a Sanmarcoinlamis.eu a firma congiunta del Sindaco Michele Merla e dell’Assessore alla Pianificazione Strategica e Sostenibile, Nicola Potenza.

Print Friendly, PDF & Email