Il fuoco che unisce e accoglie, l’associazione “Le Fracchie” incontra il “Centro Valori”

In questi giorni le emozioni si susseguono, e non è stato da meno l’incontro tra l’Associazione “Le Fracchie di San Marco in Lamis” e gli ospiti e operatori del “Presidio di Riabilitazione Valori” di San Giovanni Rotondo: un sodalizio che dura ormai da diversi anni.

Gli ospiti del centro sono stati coinvolti in attività laboratoriali dedicate alle fracchie, in un momento altamente inclusivo, intenso e ricco di piacevoli interazioni manipolative e relazionali. Un’esperienza che ci ha davvero “uniti”, proprio come recita il nostro slogan: “Le Fracchie: il fuoco che unisce e accoglie.”

In segno di gratitudine, gli ospiti hanno donato all’Associazione una piccola scena dell’Ottava Stazione della Via Crucis: “Gesù è aiutato dal Cireneo”. Attraverso un video toccante, hanno voluto condividere un messaggio profondo: il peso della sofferenza, e quindi anche della disabilità, non può essere portato da soli. C’è bisogno dell’aiuto e dell’impegno di tutti.

È stata una grande lezione di coraggio e umanità, che solo un cuore semplice e libero da pregiudizi può davvero accogliere. Come è già accaduto in passato, incontrare queste persone è fonte di arricchimento umano e sociale. Grazie al fuoco che unisce e accoglie per questa nuova, preziosa occasione di crescita.

Print Friendly, PDF & Email