San Marco in Lamis, riconoscimento formale al Carabiniere Giuseppe Nardella. Merla: «Giusto elogio ad un gesto eroico»
“Questa mattina, durante il Consiglio Comunale ed alla presenza del Sindaco di Rignano Garganico Luigi DI FIORE, è stato conferito il formale riconoscimento della città di San Marco in Lamis di eroicità ed alto senso del dovere al gesto compiuto dall’Appuntato Scelto Giuseppe NARDELLA, in forza alla Stazione Carabinieri della nostra città, che il 12 settembre 2023 salvava la vita di una bambina praticandole la “manovra di Heimlich” ed impedendone la morte per soffocamento”. Lo scrive sui social il primo cittadino, dott. Michele MERLA.
“Un gesto che conferma l’alto senso del dovere, la professionalità e il servizio continuo alla popolazione offerto dall’Arma dei Carabinieri”.
“All’Appuntato Scelto Giuseppe NARDELLA, al Comandante della Compagnia di San Giovanni Rotondo Capitano Massimiliano CORLIANO’, al Comandante della Stazione Carabinieri di San Marco in Lamis Maresciallo Matteo BELVITO ed a tutta l’Arma dei Carabinieri va il nostro apprezzamento e la riconoscenza per la costante vicinanza e attenzione ai bisogni della nostra comunità“ – lo scrive sui social lo stesso sindaco di San Marco in Lamis, dott. Michele MERLA.