San Marco in Lamis, buoni spesa: la guida della Protezione Civile Comunale

Da domani giovedì 02 aprile i cittadini che si trovano in difficoltà economica causata dalle misure legate all’ emergenza Coronavirus potranno fare richiesta dei buoni spesa, previsti dall’ ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento di Protezione Civile .

Il Comune di San Marco in Lamis ha messo a disposizione un modello di Autocertificazione ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. N° 445/2000.

Il modello di richiesta dovrà essere compilato online sul sito www.sanmarcoinlamis.fg.it e/ o in formato cartaceo, ritirando il modello presso Info Point Service , biglietteria Sita dalle ore 07:00 alle ore 12:30.

Indichiamo in maniera semplice la procedura:

1) recuperare il modello;
2) compilare il modello di autocertificazione bonus;
3) inviare o imbucare il modello;

L’invio della richiesta può avvenire nei seguenti modi:

Utilizzando indirizzo email: responsabile.settoresociale@comune.sanmarcoinlamis.fg.it

Indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.sanmarcoinlamis.fg.it

Modalità deposito personale ( a mano)

Depositare / imbucare il modello nella cassetta postale appositamente predisposta dalla Pubblica Amministrazione, posizionata all’ingresso centrale del Comune.

Si precisa che per una forma di tutela e sicurezza del deposito modello, lo stesso dovrà avvenire dalle ore 09:00 alle ore 12:00 , dal lunedì al venerdì.

Procedura assegnazione bonus-buono spesa :

1) Gli uffici comunali provvederanno a valutare le richieste e a autorizzare la concessione del buono spesa per chi risulta nelle condizioni economiche o di difficoltà sancite nel D.P..R. del Governo.

2) la consegna del buono avvera’ a partire da lunedì 06 aprile 2020;

La modalità di consegna dei buoni sarà resa pubblica non appena la struttura Operativa del C.O.C. ultimerà la pianificazione della attività, nel rispetto delle misure anticontagio, dettate dal DPCM.

Inoltre i buoni saranno di importo diversificato in relazione alla situazione socio-economica del nucleo familiare richiedente.

Gli esercenti e gli esercizi commerciali del territorio che aderiranno alla iniziativa, saranno resi noti non appena gli uffici comunali predisporranno un elenco delle richieste pervenute.

Per informazioni e compilazione assistita, contattare il numero della sala operativa C.O.C. al 0882-834476 dalle ore 09:00 alle ore 12:30.
Operatori addetti daranno supporto attraverso una intervista telefonica, rispettando la normativa sulla privacy.

Continueremo a lavorare, per fare sì che Tutti i cittadini possano godere del sostegno che necessitano. L’ altruismo è l’unico antidoto per superare questo periodo di emergenza.

Print Friendly, PDF & Email