San Marco in Lamis, aggiornamento contagi da Covid-19
Il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, ha diffuso la seguente nota:
«Attualmente nella nostra città risultano 41 cittadini positivi al Covid-19 e 19 in sorveglianza ed isolamento fiduciario, come da comunicazione della Prefettura di Foggia appena arrivata.
Dei positivi, 11 sono giovani di età compresa tra 1 e 25 anni, mentre della stessa fascia di età 10 sono in sorveglianza ed isolamento fiduciario.
Questi dati, seppur non allarmanti, ci indicano un’attuale e maggiore diffusione del contagio tra i bambini ed i giovani. A tutti i cittadini, ma in particolare ai genitori ed ai giovani della nostra città, ricordo che l’emergenza sanitaria non è passata e che è necessario continuare a rispettare rigorosamente le regole sanitarie ancora valide.
Comprendo la difficoltà, soprattutto per i giovani, dell’ormai lungo periodo di isolamento e della voglia di socializzare e riprendere la vita normale, ma il rischio di una risalita dei contagi è reale.
La vaccinazione degli over 80 in atto, cui si aggiunge la vaccinazione del personale scolastico (che parte oggi presso il nostro centro vaccinazione e comprende il personale di sei comuni: San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Sannicandro Garganico, Cagnano Varano, Carpino e Rignano Garganico) è il primo passo per una maggiore tutela dei soggetti più fragili ed esposti, ma tutti abbiamo il dovere di tenere comportamenti responsabili per non vanificare l’attività di prevenzione che quotidianamente ci impegna».