“San Marco che Vorrei!”, Angelo Del Vecchio lascia l’incarico di portavoce: «Decisione sofferta»
Il dott. Angelo Riky Del Vecchio lascia l’incarico di portavoce del movimento politico-culturale “San Marco che Vorrei!” per tornare ad occuparsi delle sue attività giornalistiche, culturali, sindacali e socio-sanitarie. Nei prossimi giorni il nome del suo successore.
“Non è un addio alla politica ma, dopo attenta riflessione, solo un arrivederci – spiega Del Vecchio (nella foto-copertina) – siamo scesi in campo per dare voce a chi voce non ha e per questo non abbandoneremo i sammarchesi che credono in noi. Semplicemente li aiuteremo attraverso altri canali quali la stampa e gli interventi progettuali in ambito sanitario, sociale e culturale. È stata una decisione sofferta, ma che giunge in un momento cruciale per la mia esperienza professionale, con l’accettazione di incarichi importanti per San Marco oggi incompatibili con ruoli politici di qualsiasi tipo. Al mio successore l’invito a non demordere e a portare avanti la linea del bene collettivo della città e dei cittadini di San Marco in Lamis”.
Del Vecchio ricoprirà a breve un importante incarico in ambito sindacale, dirige il quotidiano sanitario nazionale Assocarenews.it e sta seguendo in prima persona la progettazione della prima RSADD, ovvero la residenza sanitaria assistita diffusa e domiciliare finalizzata alle cure di anziani semi o non auto-sufficienti e degli inabili gravi, che sarà realizzata tra i comuni di San Marco e Rignano Garganico, ma che interesserà l’intero comprensorio.
Dalla nostra Redazione un sincero in bocca al lupo ad Angelo per le migliori fortune professionali.