San Marco in Lamis, tamponi rapidi disponibili non solo più in farmacia: come funziona il KIT FAI DA TE, quanto costa e dove comprarlo
Anche in Italia finalmente via libera alla possibilità di farsi un tampone per il Coronavirus da soli. Da oggi è possibile acquistarlo anche a San Marco in Lamis ed il costo è accessibile a tutti (fino ad esaurimento scorte).
Anche a San Marco in Lamis finalmente c’è la possibilità di farsi un tampone da soli.
Come? Semplicissimo: a casa, dopo averlo acquistato chiamando il 3280144972 (INFO anche su WhatsApp). Il Ministero della Salute ha inserito infatti i tamponi rapidi per l’autodiagnosi Covid nel suo elenco dei dispositivi medici per riconoscere l’infezione da Coronavirus (qui i vari test disponibili in Italia e le loro caratteristiche).
TAMPONE FAI DA TE, COME FUNZIONA, PREZZO E QUANDO ARRIVA
Ma com’è fatto e come funziona? Il kit rapido (qui trovate spiegato quando farlo per essere sicuri del risultato) include una scheda per il test rapido dell’antigene Sars-CoV-2, un tampone sterilizzato, un tubo con tappo contagocce per l’estrazione dell’antigene, la soluzione reagente per l’estrazione del campione e le istruzioni per l’utilizzo.
L’autotest si esegue tramite un tampone della regione nasale anteriore, fornisce il risultato dopo circa 15 minuti, e rileva tutte le varianti (anche OMICRON) del Covid attualmente conosciute.
Il kit è a bassissimo costo ed è già disponibile qui a San Marco in Lamis semplicemente chiamando il 328 01 44 972 (FINO AD ESAURIMENTO SCORTE).