Il Festival della Canzone Cristiana e il ruolo di “Padre Pio Tv”

«Il Festival della Canzone Cristiana ruota intorno al volto di Gesù».

Lo ha detto l’altra mattina mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia – Sanremo, durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, di cui la diocesi è ente patrocinante, insieme al Comune della città ligure.

Il Pastore diocesano ha spiegato meglio il concetto con una frase di Sant’Agostino: «Cantare è proprio di chi ama. Chi ha cantato di tutto cuore e con gioia, ama quel che ha cantato, ama il luogo in cui ha cantato, ama Colui per il quale ha cantato, ama, infine, coloro per i quali ha cantato».

Condividendo l’impostazione di questa inedita iniziativa, i frati minori cappuccini di San Giovanni Rotondo hanno deciso di condividerla e di offrire il proprio canale televisivo nazionale Padre Pio Tv per la diffusione integrale dell’evento.

Inoltre l’emittente darà ai propri telespettatori la possibilità di condividere le ansie, le emozioni e le storie che gli artisti in gara e gli organizzatori vivranno dietro le quinte, grazie alla presenza sul posto di fr. Italo Santagostino, come inviato speciale, nel corso di un programma dedicato, cominciato questa mattina e che continuerà ad andare in onda da domani fino a domenica, dalle ore 10,30 alle ore 11,20, condotto da Paola Russo.

Il Festival della Musica Cristiana sarà trasmesso, il 3, 4 e 5 febbraio, dalle ore 14,30 dall’emittente televisiva nazionale “Padre Pio Tv” (145 del digitale terrestre; 445 di TivùSat e 852 di Sky; sui dispositivi mobili iOS e Android; in streaming in tutto il mondo sul sito www.teleradiopadrepio.it; via satellite in tutta Europra e nei Paesi del bacino del Mediterraneo sulla frequenza 11.662 MHz dell’Hot Bird 13 gradi est) – è quanto si legge a termine della nota diramata dall’Ufficio Stampa della stessa emittente, diretto da Stefano Campanella.

Print Friendly, PDF & Email