San Marco in Lamis è Città d’Arte
Con Determinazione n. 55 del 4 aprile 2022 del Dirigente Sezione Turismo, il Comune di San Marco in Lamis è stato inserito dalla Regione Puglia nell’elenco delle Città d’Arte.
La Regione ha accolto il ricco dossier contenente la rete degli attrattori culturali e ambientali promosso dall’Assessore alla Cultura e al Turismo, prof. Sacha De Giovanni, che ha visto in prima fila il sindaco dott. Michele Merla.
L’iscrizione nell’elenco delle Città d’Arte è il suggello ad un’intensa attività di ricognizione del considerevole patrimonio di cui la nostra comunità deve andare fiero.
Insieme di edifici o di complessi monumentali, riconosciuti di notevole interesse storico e artistico
Presenza di musei con articolata offerta di mostre e manifestazioni
Presenza di offerta di servizi culturali, quali biblioteche, archivio di Stato, raccolte di documenti, di rilievo provinciale relativi a materie storiche, artistiche o archeologiche
Attività culturali quali mostre, convegni, manifestazioni culturali o tradizionali
Si ringrazia per la collaborazione: Cosma Siani, Antonio Motta, Raffaele Cera, Tonino Cera, Matteo Coco, Sergio D’Amaro, Grazia Galante, Padre Stefano De Luca, Maria Lea Pettolino, Carla Bonfitto Gualano, Stefano Starace, Gian Pasquale La Riccia, La Giunta e i consiglieri di maggioranza, Il consigliere comunale Tiziano Paragone.